Ferrari Challenge, confronto in pista a Vallelunga

ferrari challenge

E' entrato nel vivo, all'Autodromo Pietro Taruffi di Vallelunga, il sesto appuntamento stagionale con la serie italiana del Ferrari Challenge. Nella prima giornata di prove libere ed ufficiali, gli iscritti al monomarca sono scesi in pista per un doppia sessione cronometrata.

Nella categoria "Trofeo Pirelli" la pole è andata a Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), seguito da Marco Mapelli (Rossocorsa) e Dario Caso (CDP), mentre tra i gentleman driver della "Coppa Shell" la miglior prestazione è stata registrata da Gianluca Carboni (Rossocorsa/Pellin), primo al via davanti ai portacolori della scuderia Rossocorsa, Stefano Gai e Tommaso Rocca.

Grande attesa per le sfide odierne, che potrebbero assegnare i titoli della stagione 2009. L'attività agonistica della giornata prevede il via alle 10.50. Accanto ai turni di gara in programma, l'evento offrirà ai clienti una nuova opportunità per testare il circuito al volante delle proprie vetture, grazie all'iniziativa "Emozioni in pista".

Entrambe le sessioni agonistiche saranno trasmesse in diretta da Sky Sport Extra alle 11.30 (Gara 1) ed alle 15.20 (Gara 2). Sky Sport 2 proporrà repliche di Gara 1 lunedì 12 ottobre alle 9.45 ed alle 17, mentre Gara 2 verrà nuovamente messa in onda martedì 13 ottobre, alle 9.45 ed alle 17, e giovedì 15 ottobre alle 22.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail