Vatanen accusa Mosley di agire in modo scorretto

ari vatanen

La posta in gioco è importante, quindi a pochi giorni dalla battaglia finale crescono le scintille fra i protagonisti. L'elezione del nuovo presidente della Fia sta generando una ridda di polemiche che turbano la qualità del confronto. Ci sarebbero delle mail sospette, ma anche delle inopportune prese di posizione da parte di Max Mosley, boss uscente dell'organo. A quest'ultimo Ari Vatanen, che è in corsa per la poltrona, rimprovera di sostenere apertamente la candidatura del rivale Jean Todt, facendo venir meno l'imparzialità della federazione.

L'ex campione finlandese ribadisce di non usare tattiche sporche per avere la meglio sull'avversario e manifesta il suo disappunto per le pesanti interferenze a suo danno: "La violazione del principio di neutralità durante una campagna elettorale, quando volto a falsare il risultato dell'elezione, è punibile da tutte le corti francesi". Un avvertimento chiaro a quanti operano nel senso opposto.

Vatanen, in una lettera consegnata da un ufficiale giudiziario francese a Mosley, invita quest'ultimo a non violare la legge. Nella stessa chiede alla Fia di restare neutra nella campagna elettorale. Il contenuto della missiva è stato svelato dal quotidiano britannico Daily Telegraph. In un passaggio si legge un'accusa al britannico, reo di averlo diffamato recentemente: "Mi riservo il diritto di adire tutte le azioni legali più opportune verso l'atto commesso contro di me".

Riferendosi alle dichiarazioni di Todt sulle false accuse e sugli attacchi personali da lui messi in atto, Vatanen le bolla come semplici insinuazioni prive di ogni presupposto logico. Poi aggiunge: "Se parlo di cambiamento, democrazia e trasparenza, questo sembra sbagliato e viene preso come un insulto personale dalle persone attualmente in Fia". La scelta spetta ora agli elettori, che si esprimeranno nella giornata di venerdì. Ai due grandi personaggi vanno i nostri migliori auguri. Che vinca il migliore!

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: