Il salto della BMW Serie 3

Una BMW affronta un dosso a velocità troppo sostenuta e quasi vola via. Il pilota, like a boss, atterra e mette subito l'auto di traverso.

Negli Stati Uniti utilizzano l’espressione like a boss per descrivere un’attività o un esercizio in cui si è particolarmente brillanti. Il rallysta Pritt Koik, ad esempio, salta con la sua BMW Serie 3 E36 like a boss. Ce lo dimostra un filmato non recentissimo, girato nello scorso giugno e ripreso ieri da Autoblog.com. Siamo in Estonia, durante il Viru Rally. Koik ed il navigatore Alari-Uku Heldna affrontano una prova speciale a rotta di collo, con tanto agonismo e tanta aggressività da sottovalutare una piccolo dosso.

Peccato che le regole della fisica non tengano in considerazione la grinta di un pilota: la sua BMW spicca il volo e si solleva da terra almeno di un metro e mezzo – ma questa stima è piuttosto conservativa –, per poi atterrare in prossimità di una veloce curva a destra. Koik non si è scomposto, e nuovamente like a boss ha affrontato la curva in derapata. Il video forse più emozionante è quello girato nell’abitacolo, che mostra la freddezza di pilota e navigatore nel gestire una situazione che immaginiamo non sia per loro abituale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: