Marcus Ericsson firma con Sauber per il 2015

Il 24enne svedese dà l'addio a Caterham ed approda in Sauber. Resta ancora sconosciuta l'identità del secondo pilota.

2014_marcus_ericsson

Marcus Ericcson ha firmato con il team Sauber e nel campionato 2015 sostituirà uno fra Adrian Sutil ed Esteban Gutierrez. La notizia è riportata dalla BBC, ma ha trovato conferma nelle parole del 24enne svedese. “Dopo una settimana turbolenta mi è stato consegnato il miglior regalo di Natale che potessi immaginare – le sue parole –. Sauber mi ha concesso la sua fiducia e ciò mi rende orgoglioso, dal momento che la scuderia è nota per essere una delle migliori a lavorare con piloti giovani. Sarà una grande sfida”.

Il team svizzero non ha ancora comunicato l’identità del secondo pilota. Adrian Sutil ed Esteban Gutierrez dovranno guardarsi dalla concorrenza del terzo pilota Giedo Van Der Garde, che ha confessato di voler lottare per una ‘maglia’ da titolare. Ericcson ha esordito in Formula 1 nel 2014, al volante di una Caterham.

Il campionato non gli ha comunque regalato particolari soddisfazioni: il 24enne di Kumla non è andato oltre l’11° posizione nel GP di Monaco, collezionando quattro ritiri e finendo travolto dai problemi finanziari accusati dal team in verde. Ericsson ha vinto in carriera la Formula BMW inglese (2007) e la Formula 3 giapponese (2009), chiudendo sesto nella miglior stagione in GP2.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail