WRC, Rally di Gran Bretagna: Loeb al comando nel Day 1

citroen

Sebastien Loeb vuole portare a casa il sesto mondiale consecutivo, mettendo sul piatto la sua guida marziana per avere la meglio sul rivale Mikko Hirvonen, che conduce la classifica iridata con un punto di vantaggio. I due sono staccati di soli 5"3 dopo la prima tappa del Rally di Gran Bretagna, che si sta disputando sulle strade del Galles.

Non si tratta di un margine significativo, quindi l'extraterrestre della Citroen dovrà darsi molto da fare per conservare la leadership sull'avversario della Ford. Quest'ultimo, che gli ha rosicchiato 4" nel secondo passaggio, vede così la sua giornata: "Ho cercato di lottare, ma non avevo alcuna idea delle condizioni delle speciali. Sono state molto scivolose per tutto il tempo. Penso che sabato dovrebbe essere meglio".

Simile la valutazione del quadro ambientale fatta da Loeb: "Pensavo di essere molto più lento e non ho capito molto delle condizioni. Anche nel secondo passaggio ho avuto sottosterzo e ho cominciato a scivolare a metà. E' davvero difficile, ma molto emozionante. Sono abbastanza contento di aver chiuso al comando".

Alle spalle dei due contendenti al titolo si è piazzato Petter Solberg, seguito da Daniel Sordo e Sebastien Ogier, tutti su Citroen C4. Sesto posto per Henning Solberg, che ha fatto meglio di Wilson, Rautenbech e Latvala.

Classifica della prima tappa:

01. Sebastien Loeb-Daniel Elena (FRA-MON/Citroen C4) 1h15'22"1
02. Mikko Hirvonen-Jarmo Lehtinen (FIN/Ford Focus) a 5"3
03. Petter Solberg-Philip Mills (NOR-GBR/Citroen C4) 40"5
04. Dani Sordo-Marc Marti (ESP/Citroen C4) 41"6
05. Sebastien Ogier-Julien Ingrassia (FRA/Citroen C4) 2'41"3
06. Henning Solberg-Cato Menkerud (NOR/Ford Focus) 2'56"1
07. Matthew Wilson-Scott Martin (GBR/Ford Focus) 3'23"0
08. Conrad Rautenbach-Daniel Barritt (ZIM-GBR/Citroen C4) 4'54"6

Via | Racingworld.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: