F1: Felipe Nasr completa il line-up Sauber per il Mondiale 2015

La scuderia svizzera aveva già annunciato l'arrivo di Ericsson nel corso del weekend negli Stati Uniti

F1 Grand Prix of China - Practice

Aspettando gli annunci ufficiali dei big, continuano a riempirsi le caselle per la stagione 2015 di Formula 1. Oggi è stato il turno della Sauber annunciare il proprio line-up per la prossima annata: già sabato scorso era stato comunicato l’arrivo di Marcus Ericsson ed il suo compagno di squadra sarà il brasiliano Felipe Nasr. Dunque, viene cambiata completamente la coppia di piloti: quest’anno al volante della monoposto del team svizzero ci sono Adrian Sutil ed Esteban Gutierrez, ancora senza punti conquistati in stagione.

Il 22enne sarà al debutto come pilota ufficiale nella massima categoria automobilistica, anche se non alla prima esperienza al volante di una monoposto di Formula 1. Infatti, quest’anno ha partecipato alle prove libere in quattro occasioni ed ha lavorato nei test in Bahrain con la Williams. Nasr ha vinto il campionato britannico di Formula 3 ed ha partecipato nelle ultime tre stagioni alla GP2, dove quest’anno si trova al secondo posto nella classifica generale (a 56 punti dal leader e già campione iridato Jolyon Palmer), con quattro successi e nove podi conquistati.

E’ un grande passo avanti per la mia carriera firmare con la Sauber in Formula 1 – ha detto il brasiliano – E’ un momento indimenticabile ed è dedicato a tutti quelli che mi hanno sempre supportato, come la mia famiglia, i miei amici ed i miei sponsor. Un sogno che diventa realtà”. Nasr sarà il secondo brasiliano al semaforo verde del Mondiale 2015, oltre al suo connazionale Felipe Massa, quest’anno suo compagno di squadra in Williams, dove il giovane era appunto uno dei due test driver.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail