Il grandioso salvataggio di Andreas Mikkelsen

Andreas Mikkelsen evita un incidente che sembrava pressoché certo. E' il miglior salvataggio della stagione WRC 2014?

Non è stato nulla di preoccupante, stiamo bene. Ora però dobbiamo andare”. Andreas Mikkelsen si è presentato davanti alla telecamera nemmeno avesse appena concluso la più blanda fra le tappe di trasferimento, mostrando la flemma e la tranquillità che sembrano scritte nel DNA di qualsiasi pilota nord europeo.

Ed invece il 25enne norvegese aveva da poco compiuto uno strepitoso salvataggio, domando la sua Volkswagen Polo R WRC quando sembrava ormai partita per la tangente. L’episodio si è verificato durante il rally dell’Alsazia, che il pilota del team Volkswagen Motorsport ha concluso in seconda posizione. Mikkelsen affronta un salto con l’auto scomposta, atterra ed immediatamente contrasta la prima sbandata, ma è prodigioso nel domare il successivo pendolo: lavora con il freno e con il freno a mano per innescare un violentissimo sottosterzo, che mantiene la sua Polo in strada.

Il ragazzo di Oslo occupa attualmente la terza posizione nella classifica piloti, dietro a Sebastien Ogier (già vincitore del titolo) ed a Jari-Matti Latvala. L’ultimo appuntamento della stagione 2014 è previsto questo fine settimana in Gran Bretagna.

  • shares
  • Mail