F1, George Russell guadagna il test con la McLaren

E’ un ragazzo da tenere d’occhio per il futuro. Le sue doti lasciano prevedere una carriera di spessore, anche se è prematuro sbilanciarsi.

F1 Grand Prix of Abu Dhabi - Qualifying

George Russell ha guadagnato un test con la McLaren di Formula 1 dopo essere diventato il più giovane vincitore del McLaren Autosport BRDC Award, che premia le nuove promesse del motorsport.

Il talentuoso pilota inglese, con sedici anni all’anagrafe, ha vinto la BRDC Formula 4 Championship, imponendosi in cinque gare della sua prima stagione agonistica nella specialità. E' stato protagonista, inoltre, nella Formula Renault 2.0 ALPS, con il team Koiranen GP. Prove di forza, che misurano la sua bravura, confermata anche da altri risultati in pista.

Pirelli dà i numeri della stagione Formula 1 2014

La sua perizia di guida, come sottolinea il sito di Planet F1, gli è valsa il test con la monoposto di Woking, insieme a un casco in carbonio firmato Arai e a un premio di 100 mila sterline.

Queste le sue parole ai microfoni di BBC Radio Norfolk: “Quello che sta succedendo è molto surreale. Per me equivale a un sogno tradotto in materia. Ho lavorato duro, per un certo numero di anni, con l'obiettivo di guidare una F1 e, auspicabilmente, avere una carriera lì”.

Ora è stato messo il primo tassello di un cammino che alcuni osservatori prevedono molto felice. Vedremo. Intanto: in bocca al lupo, George.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail