Heinz Harald Frentzen, dalla Formula 1 ai carri funebri

L'ex pilota tedesco racconta: "Mia sorella Nicole ha ereditato l'azienda di famiglia e la aiuto nel business"

heinzharaldfrentzengetty

Heinz Harald Frentzen - Negli anni ’90 aveva anche lottato con Michael Schumacher e Jacques Villeneuve per il titolo, pur non andando comunque mai vicino a vincerlo, ora fa l’autista di carri funebri. E’ la curiosa storia di Heinz Harald Frentzen, pilota tedesco con un passato di buon livello in Formula 1: 3 vittorie, 18 podi, 2 pole position e 174 punti ottenuti nel corso dei suoi 10 anni di carriera, tra il 1994 ed il 2003. Ha anche gareggiato nella mitica 24 Ore di Le Mans 2008, prima di abbandonare il mondo delle corse.

Una volta finito il suo percorso in pista, dove era stato anche famoso per essere l’ex fidanzato di Corinna, ora moglie di Schumi, è rimasto al volante, ma senza occuparsi di serie minori o comunque restando nell’ambiente come altri suoi colleghi: il suo presente sono i carri funebri. La storia è stata raccontata direttamente dal tedesco, in un’intervista al Kolner Express: “Mia sorella Nicole ha ereditato l‘azienda di famiglia fondata da nostro padre – le sue parole al quotidiano tedesco – ed ora guido il carro nero per tutta Monchengladbach”.

Non è una novità, però, per Frentzen, visto che già ai tempi della Formula 1 si era messo al volante dei carri funebri di famiglia: “Anche durante la mia carriera, più di una volta avevo aiutato mio padre con il suo business ed ora lo sto facendo con mia sorella”. Seppur in quei drammatici momenti i pensieri siano ovviamente rivolti solo al dolore ed alla tristezza per la perdita di una persona cara, chissà se qualche familiare o amico si è accorto chi c’era al volante nell’ultimo viaggio della persona scomparsa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail