Ferrari Challenge 2015: il calendario presentato in un video

E’ un campionato monomarca che profuma di magia. Il prestigio è al massimo, come la qualità delle auto impiegate nel confronto. L’eccellenza è firmata Ferrari.

Il Ferrari Challenge guarda alla prossima stagione agonistica. Nelle scorse settimane si è chiuso il campionato 2014, con le Finali Mondiali di Abu Dhabi.

Sul circuito di Yas Marina gli appassionati hanno potuto vivere quattro giorni di vibranti gioie. Qui i fans delle “rosse” hanno vissuto un’abbuffata sensoriale, nel segno del mito di Maranello, tra esibizioni di Formula 1 storiche, auto laboratorio e di altri gioielli emiliani. Anteprima speciale per la stratosferica FXX K e per la Sergio.

Cuore centrale degli appuntamenti agonistici sono state le gare dei clienti piloti, al volante delle 458 Challenge EVO, provenienti da tutte le divisioni della serie. Una festa entusiasmante e piena di colori, da vivere e ricordare, come sempre.

I tre titoli mondiali nelle classi Coppa Shell, Pirelli Pro e Pirelli Am, sono andati rispettivamente a Massimiliano Bianchi, Max Blancardi e Ricardo Perez. Ora si guarda futuro.

Tutto è pronto per la nuova stagione del Ferrari Challenge. I protagonisti torneranno a darsi battaglia con duelli ruota a ruota nelle tre serie esistenti: quella europea, la più antica, quella nordamericana e la asiatica, denominata Asia Pacifico, ultima nata e giunta alla sua quinta stagione.

Diciannove gli appuntamenti previsti nel nuovo calendario del Ferrari Challenge, che si disputeranno su quattro continenti, più uno straordinario weekend di gara dedicato alle Finali Mondiali. Sette, invece, le sessioni di test dei Programmi XX e delle Formula 1 Clienti che andranno in scena sui circuiti più celebri del mondo come Monza, Mugello, Imola e il Paul Ricard nella serie europea; Daytona, Laguna Seca e Montreal per quella nordamericana; Shanghai, Fuji e Sepang per quella asiatica. Questo e molto altro ancora è quello che sarà l’universo di Corse Clienti nella stagione 2015.

  • shares
  • Mail