Raffaele Marciello è il terzo pilota della Sauber

Il 20enne nato a Zurigo (ma di nazionalità italiana) sarà il terzo pilota della Sauber, dove affiancherà Marcus Ericsson e Felipe Nasr.

2015_raffaele_marciello

Raffaele Marciello è il nuovo terzo pilota della Sauber. La notizia è stata confermata dalla stessa scuderia, attraverso un messaggio su Twitter. Il 20enne (nella foto, con la tuta rossa) sarà quindi la riserva dello svedese Marcus Ericsson e del brasiliano Felipe Nasr, nonché test driver.

"Sono onorato di entrare a far parte della Sauber con la sua grande tradizione nella costruzione di ottimi piloti -spiega Marciello, come scrive La Repubblica -. Sono convinto che questa sia la scelta più giusta per la mia carriera. Sono felice anche di disputare un'altra stagione in GP2 Series, sicuro che questo, insieme al mio nuovo ruolo in Formula 1, renderà il mio 2015 particolarmente impegnativo. Ringrazio la Ferrari Driver Academy per avermi dato questa importante opportunità, non vedo l'ora di mettermi all'opera e fare del mio meglio".

"Siamo lieti di annunciare Raffaele Marciello come nostro test driver e pilota di riserva per il 2015 – il commento di Monisha Kaltenborn -. Ha dimostrato il suo grande talento nelle formule minori e la sua stagione di F3 con tredici vittorie è stata particolarmente impressionante. Daremo a Raffaele l'opportunità di familiarizzare con la Formula 1, e questo include prendere parte ad alcune sessioni di libere del venerdì". Marciello è nato a Zurigo il 17 dicembre 1994, ma è di nazionalità italiana. E’ un prodotto della Ferrari Driver Academy ed ha quale risultato più prestigioso la vittoria del campionato Formula 3 europea (2013), ma in precedenza ha corso anche sui kart, in Formula Abarth ed in F3 italiana. Dal 2014 corre in GP2, e nella stagione d’esordio ha collezionato 74 punti (finendo in ottava posizione).


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail