Video sulla Ferrari 308 GTB gruppo 4 di Lucky

Ogni tanto rivivere le emozioni delle auto di qualche anno fa aiuta a ritemprare lo spirito, specie se portano il “cavallino rampante” sul cofano.

La Ferrari 308 GTB gruppo 4: oggi ci concediamo un video che celebra questa splendida vettura di qualche anno fa, per sigillare nel segno di una passione senza tempo il passaggio al 2015, ormai dietro l’angolo.

Il filmato si riferisce all’auto di Lucky-Cazzaro, impegnati con la creatura emiliana al Rally Piancavallo Historic 2014, dove i due hanno guadagnato il secondo posto.

Ferrari F1, Raikkonen: "Non ha senso cambiare il mio stile di guida"

I fotogrammi, anche se recenti, riportano indietro le lancette del tempo, celebrando la berlinetta a 8 cilindri di Maranello, che si offre allo sguardo con una linea che è un capolavoro d'arte firmato Pininfarina.

Questa creatura di casa Ferrari è stata più volte accompagnata al successo nei rally, dove si è messa in luce negli anni Ottanta.

Strano vedere una vettura del "cavallino rampante" danzare tra dossi, cunette e strade sterrate, ma è quello che è successo. Piacevole ricordare i suoi trionfi, spinti dall'abbraccio affettuoso dei tifosi, che si esaltavano al passaggio della "rossa". In quel periodo, la splendida opera di Maranello seppe mettersi in luce nella disciplina, confermando il suo carattere sportivo.

La 308 Gtb, oltre che efficace, è anche bella. La sua linea eterna ha superato brillantemente le insidie del tempo, rendendola una vera icona nel settore della auto sportive, dove continua a brillare come una stella, nonostante gli anni di servizio.

Dopo di lei è stato il turno, nel listino Ferrari, delle 328, 348, F355, 360 Modena, F430 e 458 Italia, tutte (ad eccezione della prima) scese in pista nel Challenge, campionato monomarca della casa italiana, che prosegue ancora oggi, con la più recente evoluzione della stirpe a otto cilindri.

  • shares
  • Mail