F1 2015: i numeri dei piloti in pista, Hamilton tiene il 44

Il neo ferrarista Sebastian Vettel sceglie il 5, mentre Kimi Raikkonen mantiene il suo 7

AUTO-PRIX-AUS-F1

F1 numeri 2015 - Lo scorso anno era stata una delle novità, quest’anno si prosegue nel solco già tracciato e, dunque, sono stati comunicati i numeri con cui i piloti scenderanno in pista nel Mondiale 2015 di Formula 1. Non ci sono troppe sorprese, visto che il line-up vedrà al via buona parte di piloti già in pista nell’ultimo campionato e, dunque, con lo stesso numero già avuto nel corso del 2014. Tra i big c’erano solamente due dubbi, legati al numero 1: l’ex campione del mondo Sebastian Vettel ed il neo campione Lewis Hamilton.

Il neo ferrarista, abbandonato quell’1 che gli ha fatto compagnia per quattro stagioni consecutive, avrà il numero 5 sulla propria monoposto rossa, mentre l’inglese ha deciso di rinunciare al numero del campione del mondo e si terrà stretto il suo 44, così tanto fortunato nell’ultima annata. Come detto, per il resto non cambia praticamente nulla: l’altro ferrarista Kimi Raikkonen avrà nuovamente il 7, così come Fernando Alonso il 14, nonostante il passaggio alla McLaren. Confermati anche il 6 di Rosberg, il 3 di Ricciardo ed il 19 di Massa.

Sono tre i debuttanti nel Mondiale 2015 ed a loro è toccato scegliere il proprio numero: l’atteso Max Verstappen, all'esordio ancora da minorenne, ha optato per il 35, mentre il suo compagno di squadra Carlos Sainz Jr. il 55. Per la prima volta sarà in pista nel circus anche il brasiliano Felipe Nasr, con il numero 12 sulla propria Sauber. Questa numerazione farà il suo debutto il 15 marzo prossimo a Melbourne, quando prenderà il via la nuova stagione di Formula 1.

F1 2015: i numeri dei piloti per il Mondiale

MERCEDES
44 Lewis Hamilton (GBR)
6 Nico Rosberg (GER)

RED BULL
3 Daniel Ricciardo (AUS)
26 Danii Kvyat (RUS)

WILLIAMS
17 Felipe Massa (BRA)
77 Valtteri Bottas (FIN)

FERRARI
5 Sebastian Vettel (GER)
7 Kimi Raikkonen (FIN)

MCLAREN
14 Fernando Alonso (SPA)
22 Jenson Button (GBR)

FORCE INDIA
11 Sergio Perez (MEX)
27 Nico Hulkenberg (GER)

TORO ROSSO
35 Max Verstappen (OLA)
55 Carlos Sainz Jr. (SPA)

LOTUS
8 Romain Grosjean (FRA)
13 Pastor Maldonado (VEN)

SAUBER
12 Felipe Nasr (BRA)
9 Marcus Ericsson (SVE)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail