F1 2015: ecco la prima vettura, è la nuova Williams FW37

La monoposto sarà nuovamente guidata da Massa e Bottas, dopo il terzo posto nel mondiale costruttori 2014

williamsfw37laterale

Williams F1 – A sorpresa, arriva la prima foto della nuova Williams FW37, la monoposto che scenderà in pista nel Mondiale 2015 di Formula 1. Dopo le anticipazioni del mensile inglese F1 Racing, è arrivata anche l'immagine ufficiale, direttamente dal team di Grove. La monoposto sarà nuovamente guidata da Felipe Massa e Valteri Bottas, con l’obiettivo di ripetere (e possibilmente migliorare) gli ottimi risultati fatti registrare nella passata stagione, quando il team giunse al terzo posto nella graduatoria costruttori.

Stiamo combattendo contro squadre che spendono il doppio del nostro budget – le parole di Pat Symonds, direttore tecnico della scuderia – ed è difficile progredire. Dipende non solo da quello che facciamo noi, ma anche dai nostri avversari”. Osservando l’immagine, si può notare la livrea sempre bianca e con strisce rosse e blu dello sponsor Martini, mentre il musetto appare un po’ più corto, rispetto alla monoposto del Mondiale 2014. Per scoprire gli altri dettagli, bisogna attendere la presentazione ufficiale.

Intanto, la Force India annuncia un ritardo sulla nuova monoposto e, nei primi test di inizio febbraio a Jerez, sarà in pista ancora con la vettura 2014. Bisognerà attendere le prove di Barcellona, in programma dal 19 al 22 febbraio, per vedere la nuova Force India in azione. Per chiudere, la Toro Rosso ha annunciato la data di presentazione della nuova vettura: sarà svelata il 31 gennaio alle ore 16 italiane, direttamente nella pit-lane del circuito di Jerez, dove appunto il giorno dopo inizieranno le attesissime prove invernali.

  • shares
  • Mail