Nuova livrea per la Sauber C34 [Video]

Il team svizzero cambia livrea e piloti. Resta comunque in una difficile situazione economica: la C34 è una evoluzione - neanche troppo profonda - della C33.

Sauber C34 – Il team svizzero parteciperà al campionato 2015 con una monoposto dall’estetica rinnovata, per la prima volta di colore giallo-blu. Tale modifica è legato all’ingresso di un nuovo sponsor: è l’istituto Banco do Brasil, fra i maggiori del paese sudamericano e legato al pilota debuttante Felipe Nasr. Il 22enne di Brasilia – ex GP2 e collaudatore Williams nella stagione 2014 – affiancherà lo svedese Marcus Ericsson, vestito l’anno scorso con il verdone della Caterham. Terzo pilota sarà l’italiano Raffaele Marciello.

Sauber adotta la power unit Ferrari ed ha sviluppato una monoposto evoluzione della C33, in ragione delle limitatissime disponibilità economiche: il musetto, ad esempio, è stato sviluppato con il solo obiettivo di superare i crash test e con poca attenzione all’aerodinamica. “Il 2014 è stato deludente, ma come in passato ci concentriamo sul futuro – il commento di Monisha Kaltenborn, team principal della scuderia –. Abbiamo imparato dai nostri errori e siamo fiduciosi per questo 2015. L'obiettivo è migliorare e lottare per la zona punti".

  • shares
  • Mail