F1 2015: Button e Alonso vogliono una McLaren simile

In Formula 1, avere nello stesso team due piloti che condividono lo stesso comportamento della monoposto può essere un valore aggiunto. Button e Alonso pare che abbiano le stesse preferenze.

McLaren-Honda Announces New Driver Line-Up For 2015

Jenson Button crede che Fernando Alonso abbia i suoi stessi gusti sul piano dell'impostazione della monoposto. Questa similitudine potrebbe aiutare la McLaren-Honda a crescere più rapidamente nella stagione agonistica 2015.

Il pilota spagnolo giunge a Woking dopo l'esperienza in Ferrari, mentre Button ha già cinque anni di curriculum nel team d'oltremanica, cui è legato da tempo. Entrambi puntano ad ottenere il massimo dalla MP4-30, che non vedono l'ora di conoscere in pista.

McLaren MP4-30: la nuova monoposto di Woking

Jenson ha parole di elogio per il nuovo compagno di squadra, riprese da F1 Fanatic: “Fernando è un pilota di grande esperienza, molto completo ed efficace. E' un due volte campione del mondo. Per me sarà difficile e stimolante il confronto con lui”.

La partnership dovrebbe essere buona e comunque utile al progresso della macchina, perché i due sembrano avere le stesse preferenze sull'impostazione del bolide, come sottolinea Button: “Abbiamo passato un po' di tempo insieme, ma è ancora insufficiente per conoscerci bene. Da quello che vedo dai dati al simulatore, mi pare di capire che ci piace una macchina simile”. Questo dovrebbe aiutare gli sforzi, convogliandoli in un'unica direttrice di sviluppo. Saranno le piste e il tempo a dare il responso.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail