Pablo Sanchez Lopez pronto per il test con la Ferrari

pablo-sanchez

Pablo Sanchez Lopez scenderà in pista domani a Jerez, durante i test ufficiali Fia con la Ferrari F60 di Felipe Massa e Kimi Raikkonen. Una grande emozione per il primo messicano a salire su una monoposto di Maranello dopo 50 anni. C'è un intero paese di 110 milioni di abitanti in trepidazione per vederlo all'opera in Spagna, nei 30 giri che la scuderia di Maranello gli concederà.

La prova giunge quale test-premio riservato ai primi tre classificati nel difficile Campionato Italiano F3, in base all'accordo tra Csai e la casa del "cavallino rampante". Per il talentuoso pilota è l'occasione giusta per giocarsi gran parte del futuro in mezz'ora di prova davanti a tv, giornali e addetti ai lavori.

Presente ai box anche chi ha aiutato in questi anni Sanchez-Lopez ad emergere: il proprietario di Telecom Mexico (Telmex) Carlos Slim, considerato fra gli uomini più ricchi del mondo. Alla tre giorni di Jerez saranno presenti tutti i team 2009: McLaren, Renault, Ferrari, Williams, Brawn GP (ora Mercedes GP), Red Bull, Toro Rosso, Bmw Sauber, Force India.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: