F1, Mondiale 2010: la Sauber ottiene l'ok della Fia

sauber

Come molti avevano ipotizzato, la Sauber sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato del mondo di Formula 1. Ieri è arrivata la conferma da parte della Federazione, che ha dato il suo assenso all'iscrizione della squadra elvetica alla stagione 2010: "La Fia ha informato la Bmw Sauber AG di aver accettato la richiesta di iscrizione al prossimo mondiale. In seguito alla firma del Patto della Concordia, alla squadra sarà garantito il 13° posto disponibile, per rimpiazzare la Toyota".

Il ritiro del costruttore nipponico è stato determinante sulla permanenza del team di Hinwil, che ha rilevato il pacchetto Bmw. Peter Sauber, patron della squadra, ha detto: "E' un'eccellente notizia per tutti gli addetti della factory. Dopo molte settimane di incertezza ci siamo finalmente assicurati un posto in griglia per il 2010. Ora possiamo avviare trattative concrete con piloti e sponsor".

Visto che la monoposto utilizzerà dei motori Ferrari, pare credibile che nel ventaglio di scelta ci possa essere Giancarlo Fisichella, terzo pilota del "cavallino rampante". Ma anche Jarno Trulli godrebbe delle stesse possibilità. Se uno dei due venisse reclutato, la presenza tricolore nel Circus guadagnerebbe un tono diverso. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

(Grazie Doppia frizione)

Via | Gazzetta.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: