WRC, Citroen conferma l'accordo con Raikkonen

Raikkonen_rally

La cosa era già nell'aria, ma adesso arriva la conferma ufficiale: Kimi Raikkonen disputerà il campionato WRC 2010, al volante della Citroen. Ne dà notizia la casa francese, che anticipa la partecipazione del finlandese a 12 dei 13 appuntamenti in calendario. Con l'accordo, che conferma l'anno sabbatico dalla Formula 1, l'ex ferrarista inizia una nuova avventura nel mondo dei rally, sempre al centro del suo interesse.

Questo il commento a caldo del pilota nordico: "E' una sfida nuova ma molto eccitante. Per il momento abbiamo un contratto di un anno e vedremo come va per il futuro". Raikkonen scenderà in campo con una C4 dello Junior Team, dove difenderà i colori del "Double Chevron" insieme a Sebastien Ogier. Questo spiega l'assenza al rally di Nuova Zelanda, saltato dalla squadra minore.

L'accordo è stato reso possibile dalla Red Bull. Lo sponsor austriaco, sempre attento alle grandi imprese, ha considerato gli effetti mediatici dell'operazione, ma non solo. Qualcuno ipotizza che su questo sfondo potrebbe nascere l'eventuale rientro nel Circus, in coppia con Sebastian Vettel, nella squadra di Dieter Mateschitz. Difficile, al momento, spingersi così avanti nel tempo.

(Grazie rhino)

Via | Gazzetta.it

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: