F1, stampa francese: Renault resta, ma vende la maggioranza del team

renault

Secondo la rivista francese Auto Hebdo, la Renault avrebbe deciso di restare in Formula 1 anche per il 2010. Il condizionale è d'obbligo, visto che manca una conferma ufficiale. Pare che la permanenza della Régie avverrà in una nuova veste, visto che la casa d'oltralpe cederà ad altri la quota di maggioranza del team.

La scelta sarebbe maturata nella giornata di ieri, ma l'annuncio non è previsto nel breve periodo. Evidentemente ci sono diversi elementi da mettere a punto. Su tutti il nome del nuovo partner, che acquisirà una comoda percentuale di controllo, pari al 75%. In pole position, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe Gerard Lopez, ma anche David Richards e la sua Prodrive potrebbero spuntarla.

Alla loro candidatura si affiancherebbe quella di altri due offerenti, le cui generalità sono ignote. Questi ultimi concorrerebbero all'aggiudicazione del pacchetto azionario facendo leva sui loro collegamenti con la squadra vincitrice dei mondiali 2005 e 2006. Ma le loro chance sarebbero risicate, a differenza dei contendenti principali.

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: