Fun Cup: torna il campionato sul ghiaccio



Ritorna, dopo due anni di interruzione, la serie di gare endurance su ghiaccio con i simpatici “Maggiolini”. Un minicampionato di tre appuntamenti di un’ora ciascuno con il format classico delle gare di durata con cambio piloti obbligatorio è alle porte: si parte a Pragelato il 6 Gennaio per ripetere al 31 Gennaio sempre a Pragelato e chiudere il 14 Febbraio ad Asiago.

L’iniziativa sta riscuotendo un notevole successo, tanto è vero che già una diecina di equipaggi italiani ed un paio di team tedeschi e belgi hanno aderito alle preiscrizioni. Tra i piloti che hanno già confermnato la propria partecipazione ci sono neo-campioni Fun Cup 2009 Bergamaschi e Nale, Caprotti, Cassera, Bianchet, Gianniacovo, Guazzini, Pozzi, Pindari, Cocconi ed i belgi Piron e Delrex.

Meccanicamente i “Maggiolini” in configurazione Fun Ice differiscono da quelli che corrono in pista soltanto per l’assetto rialzato e ammorbidito e per una vistosa protezione frontale del radiatore. Saranno in pista sia le vetture a benzina che le nuove turbo-diesel.

Monogomma, infine, anche nel Fun Ice: in questo caso si tratta dei Continental ContiWinterViking 2 di misura 175/65R14 dotati ciascuno di 110 chiodi al tugsteno di tipo scandinavo sporgenti 4 mm sulla superficie del battistrada per fare maggior presa sul ghiaccio.

FUN ICE ITALY 2010
Calendario gare
6 Gennaio – Pragelato (To)
31 Gennaio – Pragelato (To)
14 Febbraio – Asiago (Pd)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: