Ferrari, prudente fiducia per la stagione F1 2015

Dopo la disastrosa stagione 2014, a Maranello sono giunti molti cambiamenti, che sembrano andare nella giusta direzione. Cosa farà la Ferrari nel 2015?

xxxx during day three of the final Formula One Winter Testing at Circuit de Catalunya on February 28, 2015 in Montmelo, Spain.

La Ferrari fa interrogare la gente sul suo potenziale in F1. Gli appassionati si chiedono se gli uomini di Maranello saranno in grado di far dimenticare il deludente 2014. I test di preparazione al nuovo campionato sembrano incoraggianti, ma vanno presi con le pinze.

La “rossa” affidata a Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel si è offerta in modo positivo in questa fase, sia in termini di prestazioni che di affidabilità. Partendo da ciò, è lecito un po' di ottimismo, anche se i valori reali si vedranno solo all'inizio delle danze.

In Emilia Romagna c'è una discreta dose di soddisfazione, che emerge nelle parole del direttore sportivo Maurizio Arrivabene: “Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. La SF15-T si comporta come ci aspettavamo, ma stiamo con i piedi per terra perché sappiamo che gli altri team non stanno dormendo. Al momento sia concentrati su noi stessi”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail