Formula 1 2015: Pirelli e le mescole dei primi 4 GP

Il campionato del mondo di Formula 1 si avvicina velocemente all'esordio. In questi giorni cominciano a delinearsi gli scenari.

pirelli

Formula 1 2015Pirelli annuncia la scelta di pneumatici per le prime quattro gare della stagione agonistica alle porte, che prenderà le mosse il 15 marzo prossimo a Melbourne, con il Gran Premio d'Australia.

In quell'area del mondo il costruttore milanese porterà il P Zero Bianco medium e il P Zero Giallo soft: una scelta collaudata ed equilibrata per le diverse esigenze tecniche e le svariate possibilità meteo che si incontrano all'Albert Park.

A Sepang, teatro della corsa in Malesia, entrerà in scena la combinazione fra P Zero Arancio hard e P Zero Bianco medium, fatta tenendo conto dell'asfalto molto abrasivo e delle alte temperature ambientali.

L’accoppiata P Zero Bianco medium e P Zero Giallo tornerà in Cina, dove la pista di Shanghai impone un elevato livello di degrado delle gomme. Per il Bahrain si recupera la scelta di Melbourne, con i P Zero Bianco medium e P Zero Giallo soft, chiamati a confrontarsi con un tracciato molto severo, in un quadro ambientale che passa dal tardo pomeriggio al buio, con brusco calo delle temperature.

  • shares
  • Mail