Rally del Messico 2015: Ott Tanak finisce nel lago [Video]

Il pilota estone rompe una sospensione ed arriva lungo. Peccato che fosse nelle vicinanze di un laghetto, da cui per fortuna riesce ad emergere.

La rottura della sospensione anteriore destra ha reso di fatto inguidabile la Ford Fiesta WRC del pilota estone Ott Tanak, che ne ha perso il controllo ed è finito dentro un laghetto. L’incidente si è verificato durante la PS3 del rally del Messico.

Ho frenato con troppa violenza dentro una compressione ed ho compromesso la funzionalità della sospensione – il commento del 27enne –. Da lì in poi non sono riuscito a sterzare. Ci siamo quindi ritrovati nel lago, atterrando per fortuna sulle ruote”.

Tanak ed il copilota Raigo Molder non hanno riportato conseguenze fisiche, ma gli uomini del team Ford M-Sport hanno comunque temuto il peggio: l’acqua ha danneggiato la parte elettrica e per 17 minutii i tecnici non sono riusciti ad entrare in contatto con i piloti. L’automobile è stata nel frattempo recuperata, svuotata dall’acqua e ripulita integralmente, ragion per cui Tanak può continuare – seppur in netto ritardo – il suo rally.

  • shares
  • Mail