Lewis Hamilton: "Meglio vincere al termine di una bella lotta"

Il campionato del mondo di Formula 1 è dietro l'angolo. I motori sono pronti a rombare. Hamilton auspica uno spettacolo di qualità per gli appassionati.

2015_lewis_hamilton

Lewis Hamilton vuole confermarsi al vertice della Formula 1 anche nel 2015, ma spera di imporsi in modo meno fluido dello scorso anno. Lui preferirebbe vincere il titolo in un quadro di valori più bilanciato, perché si gode di più quando la battaglia è ruota a ruota.

Nel 2014 l'asso di Stevenage si è assicurato il successo mondiale con 11 vittorie su 19 gare. Il compagno di squadra Nico Rosberg ne ha vinte 5, a riprova di un dominio netto e autorevole. Purtroppo, ai fini dello spettacolo, sono mancati quegli accesi duelli che costituiscono il sale dello sport.

Hamilton spera di imporsi anche nel 2015, ma al termine di una lotta più serrata coi rivali. Ecco le sue parole: “Mi piace molto correre, ma è meglio vincere dopo una bella battaglia. Anche la gente vuol vedere questo. Avere delle macchine vicine nei valori esalta di più le dinamiche agonistiche”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail