F1: Arrivabene "Vettel e Raikkonen, combinazione perfetta"

Il team principal Ferrari esalta il neo arrivato: "E' super professionale, mi ricorda un altro tedesco..."

F1 Testing In Barcelona - Day Three

Ferrari F1 – Ormai ci siamo, è la settimana di inizio del Mondiale 2015 di Formula 1: venerdì si accenderanno i motori a Melbourne per la prima sessione di prove libere della stagione ed arriveranno le prime risposte ufficiali sulla nuova annata. Come sempre, la Ferrari è la scuderia più attesa (non solo in Italia) e si presenta sulla griglia di partenza con discreto ottimismo, dopo le buone sensazioni avute nei test invernali.

La scuderia di Maranello si presenta con un nuovo line-up, dopo l’addio di Alonso: la coppia Sebastian Vettel-Kimi Raikkonen. “Una combinazione perfetta”, le parole entusiastiche del team principal Maurizio Arrivabene sui due piloti. “Sono due persone diverse – prosegue, al sito Autosport.com – Vettel è un super appassionato della Ferrari, mentre Kimi non ama parlare di cose stupide, gli piace parlare seriamente”.

Se il finlandese è già ampiamente conosciuto all’interno della scuderia italiana, con cui ha vinto il titolo nel 2007 (ultimo della Ferrari), la novità è il tedesco e l’impatto è stato subito molto positivo: “E’ già integrato completamente nella squadra – conclude Arrivabene – Sono rimasto impressionato dalla sua concentrazione e dalla cura dei dettagli. E’ super professionale, mi ricorda un altro tedesco...”. Cioè Michael Schumacher cinque volte iridato a Maranello.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail