Gp Australia F1 2015: Vettel e Raikkonen "Vediamo a che punto siamo"

C'è discreto ottimismo a Maranello per la prima gara del Mondiale 2015 di Formula 1

F1 Testing In Jerez - Day Two

Gp Australia F1 2015 – Il Mondiale 2015 di Formula 1 è pronto a prendere il via e, come sempre, c’è grandissima attesa per il primo appuntamento dell’anno, in particolare in casa Ferrari. Dopo un 2014 disastroso, la nuova SF15-T ha lasciato buone impressioni nel corso dei test invernali, con una monoposto decisamente più performante della precedente, ma ora serve la verifica ufficiale: “Vediamo a che punto siamo”, dicono i due piloti di Maranello.

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sono una coppia molto affiatata e stanno lavorando molto bene assieme, essendo in ottimi rapporti anche oltre la pista. Lo ha detto qualche giorno fa il team principal Maurizio Arrivabene e l’ha confermato lo stesso finlandese, uno dei pochi ferraristi veterani nel team rivoluzionato per il 2015: “Quest’anno l’atmosfera è molto buona, la gente è felice e lavora insieme in maniera molto affiatata”.

C’è grande fiducia nell’ambiente del Cavallino, come non si respirava da un po’ di tempo: “Siamo soddisfatti di quanto fatto durante l’inverno – chiude Kimi - ma il verdetto reale ce lo dirà la pista”. E Melbourne Park è un tracciato molto particolare ed anche piuttosto complicato: “Sarà difficile per tutti individuare l’assetto perfetto – spiega il tedesco - e la messa a punto ideale perché ogni cosa è ancora abbastanza nuova”. Ancora un paio di giorni e sapremo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail