F1: team Haas "Siamo in linea con i tempi per il debutto nel 2016"

L'ex ferrarista Ben Agathangelou sarà il capo dell'aerodinamica, nominato Dave O'Neill team manager

Gene Haas Formula One Press Conference

Haas F1 – Quest’anno il Mondiale 2015 di Formula 1 ha perso la Caterham ed è ancora in attesa di capire se la Marussia (Manor) sarà al via del Gp d’Australia, ma c’è un team che sta preparando il debutto per il campionato 2016. La scuderia americana Haas sta proseguendo a prendere forma e, nelle ultime ore, è arrivata la nomina ufficiale dell’ex ferrarista Ben Agathangelou, come capo aerodinamica, e del team manager Dave O’Neill.

Il team statunitense, primo stelle e strisce da 30 anni, sta lavorando alacremente per essere pronto per la prossima stagione e, secondo quanto annunciato, è stato già realizzato il modello della monoposto (scala 60%) per effettuare i test e lo sviluppo in galleria del vento. Tutto grazie anche alla collaborazione con la Ferrari, che fornirà la power unit alla nuova scuderia e con cui è stata stabilita un’importante partnership.

Il lavoro da fare è ancora molto, ma c’è grandissimo ottimismo e fiducia nel team: “La strada da percorrere è ancora lunga, per avere una monoposto competitiva – le parole del team principal Guenther SteinerGestiremo la squadra in modo nuovo e diverso, ma siamo perfettamente in linea con i tempi. Tra un anno, ci staremo preparando per Melbourne”. Per portare una ventata americana in Formula 1.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail