F1: Hamilton "Voglio eguagliare Senna. Il rinnovo? Spero presto"

Il campione del mondo vuole raggiungere il suo idolo, aspettando la firma del nuovo contratto con la Mercedes

Australian F1 Grand Prix - Previews

Gp Australia F1 2015 – Tra i protagonisti della vigilia del Mondiale 2015 di Formula 1, ovviamente, c’è anche Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica si presenta come naturale favorito per la nuova stagione e con un proposito ben chiaro nella mente: “Sapete tutti che il mio idolo è sempre stato Ayrton Senna – le parole dell’inglese – e mi piacerebbe vincere il terzo titolo, per eguagliare il suo palmares”.

Una missione non certo impossibile, visto la probabile superiorità della Mercedes anche in questa nuova stagione, anche se ovviamente servirà attendere le prime gare per vedere i reali rapporti di forza in campo. L’iridato è fiducioso e non ha particolari preoccupazioni per questo primo appuntamento, dove è riuscito a vincere solo nel 2008: “Ovviamente spero di iniziare la stagione al meglio, ma la strada è lunghissima e non si deciderà niente in questa gara”.

Proseguono le voci, invece, sul futuro di Hamilton. Pur annunciato vicino in più di un’occasione, il rinnovo del contratto non è ancora arrivato e si parla anche di un possibile approdo in Ferrari per la prossima stagione. “Non ho molto da dire, se non che le trattative stanno andando bene – chiude l’inglese – ma non abbiamo ancora firmato”. Quando potrà arrivare l’accordo? “Spero presto”. Gli altri team, nel frattempo, possono ancora sperare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail