Gp Australia F1 2015: Vettel festeggia il podio in italiano "Forza Ferrari"

Un po' di delusione per Raikkonen, dopo il ritiro: "Ottima velocità in gara, ma io non ho finito"

Australian F1 Grand Prix

Gp Australia F1 2015 - “Ragazzi, forza Ferrari”, così Sebastian Vettel esulta in italiano e festeggia con i suoi meccanici via team radio, appena tagliato il traguardo e conquistato il podio alla prima gara con la rossa. Il tedesco è ovviamente felicissimo ed entusiasta per il terzo posto di Melbourne, parlando ancora un po’ in italiano anche mentre è sul podio, per spiegare che “abbiamo una macchina bella per la qualifica ed anche per la gara”.

La SF15-T ha iniziato al meglio, confermando quanto visto nelle prove invernali e mostrando di essere la seconda forza in pista: “Mi sento al settimo cielo, è un onore guidare la rossa. Sono molto contento, è un’ottima partenza per la stagione - prosegue l’ultimo arrivato - La squadra ha fatto un lavoro fenomenale”. Ma c’è voglia anche di guardare avanti: “C’è ancora molto lavoro da fare per battere le Mercedes, ma lo faremo”.

Un mix di gioia e rammarico per Maurizio Arrivabene: “Sono contento per il podio e per Seb - spiega il team principal - ma non sono contento io, perché con Kimi potevamo fare meglio. La squadra merita il podio, anche se non è quello che voglio io”. Ovviamente deluso Kimi Raikkonen: “Bene per Vettel e per il team, abbiamo un’ottima velocità in gara, ma io non ho finito. Sono stato colpito da dietro al via, la macchina era un po’ danneggiata, ma tutto è rimasto intero. Abbiamo cercato di riprendere Ricciardo, poi c’è stato il problema al pit stop”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail