F1, Bild: "Schumacher ha firmato l'accordo con Mercedes"

schumacher

Anche se circola da tempo, la notizia non è ancora ufficiale. Ma ora arriva la certezza di Bild, che raramente sbaglia questo tipo di notizie. Secondo il popolare giornale tedesco Michael Schumacher ha sottoscritto, dopo un mese di trattative, l'accordo con la Mercedes. Il sette volte campione del mondo chiude così la sua esperienza in Ferrari, che proseguiva nella veste di consulente.

Questo spiega la delusione del presidente Luca di Montezemolo, che voleva continuare a sentire la frase pronunciata dal Kaiser non più di tre mesi fa, quando disse: "Maranello è la mia seconda famiglia". Ora le cose sono cambiate, perché il desiderio di correre ha prevalso sugli altri fattori. Il contratto di Schumacher con la "Stella" avrebbe durata annuale, per un ingaggio di 7 milioni di euro. Poi proseguirebbe in altra forma. La sottoscrizione dell'accordo sarebbe giunta ieri, nel quartier generale di Brackley, sede dell'ex Brawn GP.

Il nuovo team è un inno ai colori tedeschi, con una formazione teutonica al 100%. Secondo Bild, già a partire da oggi Shumi sarà al lavoro per preparare la prossima stagione. I primi passi saranno in fabbrica, con il rilevamento delle misure, per confezionargli un posto guida ad hoc. Poi le valutazioni strategiche insieme a Ross Brawn, al quale torna ad unirsi.

Infine le brevi vacanze, prima degli altri impegni. Dal 2 febbraio guiderà la monoposto 2010 nei test di precampionato a Jerez, con in tasca i contratti faraonici degli sponsor, pari a circa 20 milioni. Per chi gestisce la disciplina, il suo rientro è una vera manna, capace di suscitare un forte interesse mediatico. Ma l'impresa presenta i suoi rischi per l'asso di Kerpen, che torna a mettere in discussione la sua fama di re dei campioni.

Via | Lastampa.it

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: