F1, ufficiale: Michael Schumacher alla Mercedes

schumacher

Adesso è ufficiale: Michael Schumacher, come avevamo scritto qualche ora fa, disputerà il prossimo campionato di Formula 1 con la Mercedes GP. La conferma giunge dal team della casa di Stoccarda. I manager hanno illustrato l'accordo in una conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Brackley .

Il contratto firmato dall'asso di Kerpen avrà durata triennale. Ecco le dichiarazioni a caldo di Shumi: "La motivazione della scelta è semplice. Quando Ross Brawn mi ha chiamato alla fine di novembre per informarmi della possibilità di correre, dicendomi che la Mercedes sarebbe stata parte del progetto, mi sono sentito alla grande. Non ho mai lasciato le piste. Ero stanco della F1 alla fine del 2006, ma durante l'assenza ho recuperato tutte le energie. Ora mi sento bene. Ho giocato con le moto e mi sento pronto per qualcosa di più serio".

Forse è stata la prospettiva di sostituire Felipe Massa durante la sua convalescenza a ridare forza ad una fiamma che non si era mai spenta. Dal momento in cui Luca di Montezemolo gli propose la cosa, in lui è tornata la passione dei tempi d'oro. Questa ritrovata carica, che non si è potuta esprimere con la Ferrari, scopre ora nella Mercedes una base dialettica.

I tifosi del "cavallino rampante" si sentono traditi, ma il campione tedesco ha seguito la voglia di tornare in pista. La scelta viene accolta in modo estremamente positivo da chi gestisce le sorti del Circus, per il sicuro richiamo che saprà esercitare sul piano mediatico. Ma Schumi rischia di mettere in discussione il suo mito, con uno sbarco dagli esiti incerti.

Ross Brawn, dal canto suo, è convinto che il re dei campioni possa ancora vincere: "Gli ho chiesto delle sue possibilità di successo, mi ha detto che può farcela. Gli credo. E' sempre stato il suo miglior critico, sa cosa è capace di fare. Sono molto ottimista e ho riposto la mia fiducia in lui. L'idea che Michael sia parte del team mi eccita. So ce non mi deluderà".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
71 commenti Aggiorna
Ordina: