C.I. Formula 3: si chiude un anno di successi

f3

Sta per concludersi un 2009 ricco di successi per il Campionato Italiano Formula 3. La stagione è stata bella, combattuta ed ha portato sei diversi piloti sul gradino più alto del podio, prima di assegnare il titolo all'ultima gara.

Il numero medio delle monoposto al via negli otto rounds si è attestato su 17,1 unità, con un incremento del 23,9% rispetto al 2008 che aveva visto una media di 13,8 piloti per gara. In decisa crescita anche l'interesse delle squadre, passate in un anno da 6 a 10 (+66,6%) e destinate a diventare ancora più numerose nel 2010, unite nell'associazione dei team che in sinergia con ACI-CSAI lavora al continuo miglioramento del campionato.

Un'ulteriore conferma è arrivata da Internet: F3Italia.it è stato visitato durante l'anno da oltre 36.000 visitatori (+31% rispetto al 2008), il 42% dei quali residente all'estero che ha seguito la stagione accedendo alla versione in inglese.

Il prossimo campionato, che prenderà il via il 25 aprile a Misano Adriatico, promette di essere ancora più entusiasmante: il calendario porterà i piloti a misurarsi anche fuori dall'Italia su piste prestigiose, con una griglia di partenza che è destinata a superare ampiamente le 20 monoposto. Confermato il montepremi di 226.000 euro, mentre il duello Dallara-Mygale non mancherà di proporre interessanti temi sotto il profilo tecnico.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: