Haug: "Schumacher vale 100 volte il suo ingaggio"

haug

Norbert Haug è comprensibilmente felice del reclutamento di Michael Schumacher. Il direttore sportivo della Mercedes crede che l'arrivo del tedesco sia molto fruttuoso sul piano sportivo e dell'immagine. L'asso di Kerpen ha infatti molte caratteristiche di grande spessore: sensibilità tecnica, approccio mentale, visione strategica, carattere, grinta, velocità, costanza, carisma e immagine.

Tutto questo pacchetto di doti si traduce in performance dinamiche ai massimi livelli, ma anche in giovamento pubblicitario per il marchio con cui corre. Ecco perché Haug afferma: "Il ritorno mediatico è 100 volte il suo ingaggio".

Secondo lui il sette volte campione del mondo non avrà problemi ad esprimere il suo valore pur avendo un'anagrafe sfavorevole: "Nel Circus ci sono sempre state lotte generazionali. Non contano solo giovinezza e forza fisica, come in una corsa di 100 metri, ma anche esperienza, intelligenza, fiato e intuito. La Formula 1 non è una gara di decathlon, ma una sfida su mille fronti e Michael ha tutti i fattori che servono per essere vincente". Il boss della Mercedes ha parole di compiacimento anche per Ross Brawn: "Senza di lui questa operazione non sarebbe stata possibile".

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: