24 Ore di Le Mans: Alesi e Valentino Rossi al via?

alesi

Nello scorso mese di ottobre Jean Alesi è tornato al volante di un bolide rosso sul circuito di Fiorano. La cosa è stata resa possibile da AF Corse, che ha messo a disposizione del pilota francese una 430 GT2. Si tratta di una delle vetture impegnate in pista con successo dalla squadra diretta da Amato Ferrari.

Il siciliano di Avignone, pilota ufficiale della scuderia del "cavallino rampante" dal 1991 al 1995, ha effettuato un test sulla distanza di sessanta giri, con il duplice scopo di realizzare un desiderio a lungo coltivato e di valutare, attraverso una presa di contatto approfondita, l'eventuale partecipazione agonistica alle sfide Gran Turismo Internazionali.

Ora il quotidiano l'Equipe ipotizza che Alesi possa prendere parte alla prossima edizione della 24 Ore di Le Mans, con la 8 cilindri di Maranello. Insieme a lui ci sarebbe anche Valentino Rossi. Difficile capire quanto ci sia di vero nella notizia, ma il giornale d'oltralpe avrà avuto degli indizi attendibili prima di pubblicarla. Per il campione del motomondiale l'eventuale partecipazione alla sfida della Sarthe costituirebbe un'esperienza inedita, mentre l'ex ferrarista ha già disputato la gara nel 1989, insieme a Will Roy e Dominic Dobson, con la Porsche 962C.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: