Helmut Marko: "La Ferrari resta lontana dalla Mercedes"

La sfida di Melbourne ha regalato qualche dose di ottimismo alla Ferrari, ma la Mercedes resta lontana. Parola di Marko.

F1 Grand Prix of USA - Qualifying

Il GP Australia F1 2015 ha messo in mostra uno smalto migliore della Ferrari, ma questo non basta a coltivare ambizioni di un certo livello, almeno per la stagione agonistica in corso.

La pensa così Helmut Marko, convinto che gli inseguitori non avranno nessuna possibilità di intralciare la marcia vincente delle Mercedes, esattamente come lo scorso anno.

Il consulente sportivo della Red Bull, che vanta importanti esperienze agonistiche nell’era romantica del motorsport, crede che neppure la Ferrari abbia realmente recuperato terreno nei confronti delle “frecce d’argento”, nonostante la buona prestazione offerta a Melbourne. Ecco le sue parole su Speedweek: “Il risultato del team di Maranello va visto in un’ottica globale. Loro non sono più vicini alla Mercedes, sono solo migliorati rispetto al 2014, progredendo nella geografia dei valori. Con i motori attuali e il congelamento negli sviluppi, in costanza di regolamento non si può ipotizzare una chiusura del gap dalle Mercedes”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail