F1, Briatore: "Schumacher non deluderà"

briatore

Flavio Briatore non ha dubbi sulla competitività di Michael Schumacher dopo il rientro in Formula 1 nelle file della Mercedes. L'ex team manager della Renault, che conosce bene l'asso di Kerpen, è convinto di una nuova parentesi luminosa per il tedesco: "La notizia del suo ritorno è estremamente positiva per il Circus. E' uno che sa valutare bene le cose: se è tornato significa che è ben conscio di poter ottenere dei buoni risultati".

Poi aggiunge: "L'età non sarà un fattore penalizzante, l'importante è che abbia una monoposto all'altezza della situazione. Nel 2009 il titolo mondiale è finito nelle mani di un pilota ragioniere, quindi ritengo che per Michael ci siano ottime chances di ben figurare". Briatore crede che Schumi non possa fare a meno delle corse.

Secondo lui la scelta di staccare la spina è stata uno sbaglio: "Schumacher vive di adrenalina agonistica. A mio avviso, salutando la compagnia a fine 2006 commise un errore di valutazione, perché ritirandosi ha gettato al vento l’opportunità di essere al top con la Ferrari per almeno due o tre stagioni in più". Che ne pensate?

(Grazie saputone)

Via | Stopandgo.tv

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: