Gp Malesia F1 2015: Alonso "Sono pronto, non vedo l’ora di correre"

Lo spagnolo è fiducioso, nonostante il disastroso avvio per la McLaren: "E' incoraggiante l'affidabilità"

AUTO-F1-ESP-TEST

Gp Malesia F1 2015 – Se le Mercedes restano le favorite, la Ferrari vuole confermarsi seconda forza in pista, l’uomo più atteso in pista a Kuala Lumpur è sicuramente Fernando Alonso. Lo spagnolo farà il suo debutto nel campionato 2015, dopo aver saltato la gara inaugurale in Australia, come conseguenza del brutto incidente avuto nei test a Barcellona. Ma ora è il passato, c’è l’ok dei medici e l’iberico sarà regolarmente in pista.

Ho lavorato duramente sulla mia forma fisica e mi sento pronto”, le sue parole, a due giorni dalla prima sessione di prove libere. La Malesia è un test importante a livello fisico, visto il grande caldo e le condizioni meteo spesso molto variabili, ma Alonso non è preoccupato di risentirne: “Il caldo è sempre duro per noi piloti, ma sono pronto per tutte le condizioni atmosferiche che potremmo affrontare a Sepang. E’ uno dei miei tracciati preferiti”.

Lo spagnolo dovrà riportare un po’ di entusiasmo in casa McLaren, dopo un inverno molto complicato ed una prima prova disastrosa, dove Button è stato doppiato due volte in gara e Magnussen non è nemmeno riuscito a partire. Alonso prova a pensare positivo, anche se non è facile: “Abbiamo un sacco di lavoro da fare, ma la prova di Jenson è stata incoraggiante per l’affidabilità e la raccolta dati. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail