Subaru Legacy B4 GT



Campionato spettacolare e ricco di spunti tecnici il Super GT Giapponese, recentemente in vari post abbiamo parlato della nuova Honda HSV-10GT, ora vediamo questa Subaru.

la casa delle pleiadi storicamente anche per sue scelte tecniche di base come la trazione integrale ha sempre avuto una vocazione prettamente rallystica e poco pistaiola, ma dalla scorsa stagione la Subaru ha deciso di impegnarsi anche nel popolare campionato GT locale: per non lasciare tutto il campo libero alla concorrenza. Le vetture del Super GT non hanno niente a che vedere dalle versioni stradali da cui per così dire derivano, ma sono dei veri e propri prototipi delle “Siluette”completamente stravolte nella meccanica nel telaio racing al 100% e nell’aerodinamica estrema.

Non fa eccezione questa Subaru appartenente alla classe più piccola la GT300, la Subaru Tecnica International ha veramente fatto un bel lavoro ed è difficile riconoscere le sembianze di una Legacy in questa bassissima ed aerodinamica vettura.

Di seguito la scheda tecnica

Super GT GT300 Subaru Legacy B4 Specifications

Length/width/height 4730mm (186.2-in.) / 1920mm (75.6-in.) / 1210mm (47.6-in.)

Wheelbase 2750mm (108.3-in.)

Unladen weight 1275kg (2811 lbs)

Engine 16-valve DOHC EJ20 type Boxer w/restrictor-equipped turbocharger
Displacement 1994cc

Maximum output/torque Over 300ps/over 40kgfm (289.3 lb/ft+)

Transmission Six-speed sequential

Tires Yokohama 280-710 R18 (racing slicks)

Steering Rack and pinion (power assisted)

Brakes AP Racing (front: six-piston, rear: four-piston)

Brake pads Project Mu

Chassis Production chassis w/carbon upgrades

Drive system Front-engine, all-wheel drive (Subaru Symmetrical AWD)

Suspension Front/Rear: double wishbone

Oil Motul

Chemicals ThreeBond

Windshield wipers Aeroblades

Seat Recaro

Safety harnesses Takata

Rearview monitor Viewtec

Battery Deka

Subaru Legacy B4
Subaru Legacy B4
Subaru Legacy B4
Subaru Legacy B4
Subaru Legacy B4
Subaru Legacy B4
Subaru Legacy B4
Subaru Legacy B4
Subaru Legacy B4

ringraziamo brunomec per la segnalazione

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: