F1, alla Sauber il primo team manager con la gonna

kaltenborn

Peter Sauber ha affidato l'incarico di team manager della sua squadra a Monisha Kaltenborn, che diventa la prima donna a ricoprire questo ruolo in Formula 1. La trentottenne austriaca guadagna quindi un posto nella storia del Circus, a prescindere dai risultati che saprà conseguire sul campo.

Mai, prima d'ora, un dirigente con la gonna aveva svolto una missione del genere, in un comparto agonistico tradizionalmente riservato agli uomini. Per la scuderia elvetica, entrata in extremis nel campionato 2010, si tratta di una scelta coraggiosa, ma ben ponderata. La Kalterborn è alla Sauber dal 1998, dove ha svolto i ruoli di consulente legale e quadro amministrativo.

Adesso assume la responsabilità della struttura di Hinwil e si prepara a confrontarsi con i colleghi maschi al muretto dei box. L'incarico nasce dalla revisione dell'organigramma del gruppo, voluta dal suo numero uno. Peter Sauber resta team principal, mentre il figlio Alex si occuperà del marketing. La direzione tecnica farà capo a Willy Rampf.

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: