WRC, Raikkonen completa il primo test con la Citroen

raikkonenDopo l'uscita di scena dal Circus, Kimi Raikkonen proietta il suo interesse sulla nuova avventura nel mondo dei rally, al volante della Citroen. L'ex ferrarista non è intenzionato a fare la semplice comparsa, anche se comprende benissimo le difficoltà che la scoperta del vertice impone.

Dice il pilota finlandese: "Sono agli inizi nel Wrc, quindi dovrò imparare tutto da zero. Devo cominciare a conoscere l'auto, le gare, capire come lavorare con il mio copilota. Per ora non posso impensierire i quattro migliori interpreti della specialità, ma in futuro le cose potrebbero cambiare. Vincere il mondiale sarebbe solo la fine di un lungo viaggio".

Ieri Raikkonen ha iniziato il suo cammino, con la prima prova della C4 WRC "Junior Team". L'ex campione del mondo di Formula 1 ha completato circa 50 chilometri su un percorso ricco di ghiaia a Satory, in Francia. Questo il suo commento a caldo: "Ho molto apprezzato il clima della squadra. E' stato bello provare un paio di cose diverse, ero molto curioso di vedere come la vettura avrebbe reagito quando ha modificato alcune impostazioni. Ora sono davvero impaziente di tornare ancora al volante della C4".

(Grazie nex the rider)

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: