F1, Briatore non tornerà più a fare il team manager

briatore

Flavio Briatore non tornerà a guidare un team di Formula 1. E' proprio l'ex manager della Renault a rendere nota questa volontà sulle pagine del quotidiano inglese Daily Mirror. L'annullamento, da parte del tribunale delle grandi istanze di Parigi, della sentenza di radiazione emessa dalla Fia non è bastata a far rivivere l'amore per il vecchio ruolo.

Al massimo potrebbe continuare a gestire la carriera di alcuni piloti, anche se ne ha persi molti sotto contratto, per l'atteggiamento ostile della federazione: "Abbiamo dovuto rinunciare a Fernando Alonso, Heikki Kovalainen e diversi altri". Ecco perché Briatore vuole proseguire la causa contro l'organo sportivo che, a suo avviso, gli ha cagionato questi danni: "Li citeremo per avere ragione delle perdite subite".

Dopo la sanzione, infatti, c'è stato un effetto domino, che si è tradotto in significativi ammanchi di cassa. Resta la soddisfazione per il verdetto della giustizia civile: "E' stata una grande vittoria, che non mi toglie l'amarezza di quanto è successo, ma ho avuto indietro la mia dignità, che è importante dopo 20 anni in questo sport. Nella relazione della Fia e in quella dei Commissari sportivi non vi era alcuna prova che io fossi coinvolto nell'incidente. Questo è sicuro".

Via | Paddock.it

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: