Scuderia Coloni e Alberto Valerio insieme nella GP2 Main Series



Sarà Alberto Valerio uno dei due alfieri della Scuderia Coloni nell’edizione 2010 della GP2 Main Series.

Il pilota brasiliano, 24 anni, ha raggiunto l’accordo con la squadra nei giorni scorsi e sarà dunque alla guida di una delle Dallara-Renault del team umbro per tutta la prossima stagione. Per la Scuderia si tratta di una scelta di qualità: all’esperta gestione di Paolo Coloni, infatti, non è sfuggita la crescita di cui Valerio si è reso protagonista nel 2009, anno che lo ha visto disputare una stagione consistente e impreziosita da una splendida vittoria nella gara lunga di Silverstone, letteralmente dominata dopo un sorpasso fulminante su Romain Grosjean, che di lì a poco sarebbe diventato pilota Renault in F.1.

Proprio per questo, Scuderia Coloni aveva deciso di saggiare Valerio nei test di fine stagione a Jerez, e il pilota brasiliano aveva risposto alla grande facendo segnare il secondo miglior crono di tutta la tre giorni di test.

Del resto il DNA vincente Valerio lo aveva dimostrato fin dagli esordi, vincendo la F.3 Sudamericana nel 2005 e ben figurando nella super competitiva British F.3 nel 2007.

Per assimilare al meglio il metodo di lavoro del team, il pilota brasiliano disputerà con Scuderia Coloni anche le gare di Abu Dhabi della GP2 Asia Series, il 5 e 6 febbraio; il primo impegno nella Main Series sarà invece nei test ufficiali di Le Castellet dal 23 al 25 marzo, col primo weekend di gara fissato per l’8-9 maggio a Barcellona.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail