Mclaren MP4-25, nuova monoposto di Woking

mclaren mp4-25

Ecco a voi la prima gallery ufficiale della McLaren MP4-25, la nuova arma di F1 che il team di Woking porterà in pista con Lewis Hamilton e Jenson Button. A uno sguardo esteriore la monoposto sembra molto curata, con rilevanti esasperazioni aerodinamiche, sintomo di una particolare attenzione per il comparto.

Tra le caratteristiche visibili spiccano il muso alto, le prese d'aria dei radiatori rettangolari e la grande pinna sul cofano motore. Le premesse sembrano ottime, ma sarà la pista a sancire la qualità del lavoro svolto.

mclaren mp4-25
mclaren mp4-25
mclaren mp4-25
mclaren mp4-25

mclaren mp4-25
mclaren mp4-25
mclaren mp4-25
mclaren mp4-25

La carica di innovazione si coglie in ogni dettaglio, dove emerge una spinta verso la ricerca estrema. Quello che cambia in modo più marcato è la parte posteriore. Il primo colpo d'occho va al cofano motore, collegato direttamente all'alettone, ma non è questa l'opzione più di frontiera.

L'auto è molto più lunga della precedente, con scarichi spostati verso il retrotreno. Appena è stato sollevato il drappo, lo stupore ha pervaso i presenti. Anche i piloti hanno manifestato le loro emozioni. L'obiettivo è il successo mondiale.

Il team principal Martin Whitmarsh guarda con fiducia alla prossima stagione: "Abbiamo in squadra due campioni del mondo. Siamo entusiasti di poter contare sulla collaborazione di Lewis e Jenson. Entrambi hanno vinto tanto e vogliono continuare a farlo. La nostra macchina sfrutta al meglio il concetto del doppio diffusore. Siamo ansiosi perchè si prospetta un campionato interessante con molte facce nuove".

Via | McLaren.com

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: