IndyCar Series: brutto incidente per Simona De Silvestro

simona_de_silvestro

Durante le prove libere dell'imminente 500 Miglia di Indianapolis la giovane svizzera Simona De Silvestro si è resa protagonista ieri di un brutto incidente in cui ha riportato alcune ustioni alle mani dopo che la sua monoposto, al termine della carambola, ha preso fuoco. La vettura si è alzata dall'asfalto togliendo a Simona ogni possibilità di controllo e andandosi a schiantare contro il muretto.

Dopo aver percorso molte centinaia di metri, la vettura è tornata capovolta sul nastro d'asfalto, prendendo immediatamente fuoco. La svizzera è uscita dall'abitacolo grazie all'intervento dei commissari. Una volta in ospedale, le sono state riscontrate ustioni fino al secondo grado su entrambe le mani. Ora Simona, incolpevole nell'incidente, causato dalla rottura di una sospensione posteriore, spera di tornare a provare prima delle qualifiche.

La 22 elvetica ha vinto l'anno scorso il titolo di Rookie of the Year proprio alla 500 Miglia di Indianapolis. E ha esorcizzato lo spavento con questa foto pubblicata dopo essere uscita dall'ospedale. "Proverò a liberarmi di questi guanti da Topolino il prima possibile", ha commentato su Twitter...

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: