Arrivano due Audi R10 private nella Le Mans Series

La R10 scenderà ancora in pista

C'è ancora vita per la gloriosa e imbattuta Audi R10 TDI, che a dispetto del taglio dei programmi da parte dell'azienda tedesca, con grande gioia possiamo comunicarvi non ha ancora finito la sua carriera agonistica.

Infatti è stata la stessa Audi che attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato oggi la vendita di due chassis al team privato di Colin Kolles, che ha già ben chiaro il suo programma 2009 che comprenderebbe le 5 tappe della Le Mans Series e la 24 Ore di di metà Giugno, invito permettendo.

Una bella notizia di sicuro, perchè veder morire così un auto come la R10 TDI - che dal 2006 al 2008 ha ottenuto 22 vittorie assolute in 38 gare - sarebbe stato quasi un delitto, e Kolles è una squadra che ha tutte le potenzialità per compiere al meglio questa avvenutra.

Il team infatti - che ha base a Grending, vicino Ingolstadt - schiera dal 2006 2 Audi A4 DTM nel campionato tedesco, e ora estenderà il suo coinvolgimento nell'area delle corse endurance, con l'Audi che fornirà un supporto tecnico fornendo inoltre alcuni tecnici:

"Siamo molto contenti della decisione di Kolles di acuiestare tue Audi R10 TDI; mentre noi ci concentriamo sulla nuova R15, le R10 private rappresenteranno il marchio nella Le Mans Series.

Ovviamente il nostro coinvolgimento sarà strettamente limitato ai termine del contratto di assistenza" queste le parole del boss Wolfgang Ullrich.

via | Racingworld

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: