
Una "X" sull'auto: cosa significa (www.motorsportblog.it)
Se trovi una “X” sulla tua automobile parcheggiata, spostala immediatamente. Non ci sono buone notizie, se accade.
Quando si utilizza un’automobile, dobbiamo aspettarci qualsiasi cosa. Dagli incidenti alle manovre azzardate, fino a condizioni climatiche avverse e così via. Esistono, infatti, mille variabili quando utilizziamo un’automobile per strada. Proprio per questo, dobbiamo cercare di stare attenti il più possibile, per evitare brutte sorprese.
A proposito di ciò, una di quelle cose da tenere in considerazione quando guidiamo e decidiamo di parcheggiare la nostra macchina, è una particolare “X” presente sull’autoveicolo in sosta.
Se ne trovate una, la cosa migliore da fare è sicuramente quella di spostare immediatamente il mezzo di cui si dispone. Non è un buon segno – letteralmente in tutti i sensi – se ne trovate una, quindi questo è il principale motivo: nelle prossime righe sveleremo perché la cosa migliore è agire così.
Se trovi una “X” sull’auto, agisci subito: ecco perché
Provate a immaginare una “X” segnata sul vetro dell’auto; inizialmente vi sembrerà un segno come qualsiasi altro. Quante volte ci è capitato di vedere su un’automobile disegni o scritte di vario tipo e dimensioni? Può dunque benissimo trattarsi di una sorta di scherzo realizzato da qualche adolescente o bambino. In questo caso, però, il rischio è che si tratti di una specie di segnale che ci dice che qualcuno potrebbe rubare la nostra automobile.

Spesso e volentieri, infatti, la X significa che uno o più ladri sono interessati a rubare il nostro modello a quattro ruote, ritenendolo un furto abbastanza interessante e semplice da rubare, così tanto da volerlo “marchiare” per tornare in un secondo momento a effettuare la losca operazione. Oltre a questo, è importante valutare che probabilmente i ladri sappiano in quali orari la potenziale vittima è impegnata al lavoro, a fare la spesa e via dicendo. Come fare, però, a evitare un guaio del genere? Il sistema migliore è sicuramente quello di parcheggiare l’autovettura da un’altra parte, e magari lavarla anche, togliendo la X e confondendo le idee ai criminali.
Parcheggiare il veicolo un po’ più lontano del solito è sicuramente una buona idea, così come installare una telecamera di videosorveglianza. Se il simbolo lo hai notato appena dopo aver lasciato il tuo lavoro o un negozio – dove magari ti sei fermato o fermata per fare compere – prova a fare attenzione a chi potrebbe averti seguito. In ogni caso, non farti mai prendere dal panico. Non è detto che si tratti per forza di un ladro, perché come abbiamo precisato può capitare che qualcuno faccia scherzi semplicemente di cattivo gusto. Sono consigli, questi, per rendere gli automobilisti e le automobiliste meno indifesi e indifese possibili.