Formula 1: Silverstone cambia configurazione ed include il tracciato per la MotoGP



Situazione strana quella del circuito di Silverstone, il circuito aveva perso il Gp di Formula 1 in favore di Donigton, ma poi difficoltà economiche di quest’ultimo hanno dirottato nuovamente il circus verso lo storico Silverstone.

Ma adesso arriva la stranezza, cioè la decisione di non usare la configurazione del circuito standard, quella classica che tutti conosciamo, ma bensì un nuovo layout, che include la parte che ospiterà la Moto GP. In pratica si abbandonerà il tracciato classico nei pressi della curva Abbey, per fare una esse che porterà alla parte nuova, la “Arena Complex” per poi tornare al vecchio tracciato alla curva Brooklands, il tutto con un allungamento di 760 metri, con tempi che saliranno di circa 4 secondi.

Questa decisione ha già sollevato molte critiche tra cui quella di Damon Hill, presidente del British Racing Drivers Club, Damon ha definito l’Arena Complex "Una novità frustrante, che alla fine è diventato un compromesso che rischia di distruggere l'essenza di Silverstone".

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: