Easy Race si prepara al debutto in Le Mans Series

team easy race

Mancano pochi giorni all'appuntamento di Barcellona, prima tappa stagionale della Le Mans Series. L'unica formazione italiana scelta dall'organizzazione per partecipare alla GT2 è il Team Easy Race, che schiera una Ferrari F430 GT2.

La vettura di Maranello sarà affidata a un trio ben assortito, composto da Giampaolo Tenchini, Maurice Basso e Roberto Plati. Il primo è un pilota collaudatore della Pirelli, mentre gli altri due vantano il successo di classe nella 6 ore di Vallelunga del 2008.

team easy race
team easy race
team easy race

team easy race
team easy race
team easy race

Easy Race si prepara al debutto dopo aver affrontato tre impegnative giornate di test fra Barcellona ed Adria. La squadra non è nuova alle sfide di durata, dove ha raccolto due successi. Il primo nel 2001, alla 6 ore di Vallelunga, con la Lucchini SR2 di Ernesto e Massimo Saccomanno; il secondo nel 2002, a Magny-Cours, con lo stesso prototipo, nella medesima specialità.

Il campionato 2009 della luminosa categoria dell'endurance prevede cinque gare di durata di 1000 km ciascuna, con i tradizionali due grandi gruppi: prototipi e granturismo. Queste ultime sono divise in due categorie: LM GT1 e LM GT2.

Numerosi e molto agguerriti gli avversari della Ferrari di Easy Race: tra i 18 equipaggi iscritti nello stesso raggruppamento, oltre a numerose F430, figurano anche quattro Porsche 997, tre Aston Martin Vantage, una Lamborghini Gallardo e una Spyker C8.

Roberto Plati illustra la strategia: "Per il team si tratta di un momento davvero importante: al debutto in Le Mans Series nella classe GT2, farà seguito due settimane dopo la prima gara nel International GT Open. A Barcellona il mio obiettivo, ma anche quello di tutta la squadra, è davvero semplice: tagliare il traguardo. Dovremo essere regolari, ma allo stesso tempo veloci, evitando incidenti che possano mettere fine anzitempo alla nostra avventura. Sappiamo che avremo molte cose da imparare e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova sfida".

Ecco il programma del week-end di Barcellona:

Venerdì 3 Aprile

16.20 – 17.50 Prove Libere 1

Sabato 4 aprile

10.45 – 12.15 Prove Libere 2

15.00 – 15.20 Qualifiche

Domenica 5 aprile

9.00 – 9.20 Warm up

11.30 – 17.30 gara

Via | Easyrace.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: