Arriva la Jaguar XKR GT2 per l'A.L.M.S di Rocketsports Racing

Jaguar XKR GT2

Nuovo team, nuovo look, nuova auto e nuovo Marchio: ecco il tema principale della presentazione tenutasi qualche giorno fa presso il Toyota Grand Prix di Long Beach da parte di Rocketsports Racing, Inc. (RSR), che ha potuto finalmente svelare i suoi piani per il futuro: che hanno le forme della Jaguar XKR in configurazione GT2 per le ALMS e anche la 24 Ore di Le Mans.

Insomma le voci - che non erano mancate - sono state puntualmente confermate nonostante i dubbi fossero quantomeno leciti, ma invece Paul Gentilozzi ha annunciato i piani per il ritorno nelle competizioni della Jaguar che segue quello della XKR Gt3 nel campionato inglese.

Sarà quindi la nuova XKR classe GT2 l'arma scelta per la seconda metà della stagione odierna, che darà poi il via al programma completo per la stagione 2010 dove l'auto correrà anche alla sempre mitica Le Mans.

Jaguar XKR GT2
Jaguar XKR GT2
Jaguar XKR GT2
Jaguar XKR GT2


E c'è tutta l'intenzione di fare sul serio, come ha spiegato lo stesso Gentilozzi che nel programma di lavoro ha evidenziato tre punti cardine: il primo riguarda ovviamente la competitività in pista della vettura, il secondo rappresentare degnamente la storia sportiva del marchio Jaguar ed in ultimo creare un'opportunità vantaggiosa per i clienti del marchio in giro per il mondo.

Per questo due strutture si stanno occupando dell'allestimento del telaio (con il supporto della Jaguar per l'omologazione) e del motore, con l'obiettivo di schierare la vettura sul finire dell'estate, realizzando 3 chassis completi per quest'anno.

Insomma c'è proprio di che gioirne, anche perchè con l'arrivo di un altro marchio prestigioso l'ALMS con Porsche, Ferrari, Aston Martin, Ford, BMW, Corvette, Lamborghini, e le "artigianali" Panoz e Spyke non fa che confermare tutto il successo della serie.


Jaguar XKR GT2
Jaguar XKR GT2
Jaguar XKR GT2
Jaguar XKR GT2

via | Rocketsportsracing (grazie a Jaguarista per la segnalazione)

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: